Tappa 15

RITROVO DI PARTENZA

 

Bolzano

INCOLONNAMENTO

 

9.30

KM 0, VIA UFFICIALE

 

Bolzano

KM

 

111

ARRIVO

 

Anterselva/Antholz

ORARIO DI ARRIVO

 

14.00/14.30

Tappa 15 | 29 Maggio 2019 | 111 km

Bolzano >
Anterselva/Antholz

Bolzano

Coming soon

Anterselva/Antholz

La tranquilla valle e l’idilliaco villaggio di Anterselva/Antholz si trovano tra le Dolomiti, Patrimonio dell’UNESCO, e i due Parchi naturali Fanes, Senes-Braies Fanes-Senes-Braies e Vedrette di Ries-Aurina: sono quindi un paradiso per sciatori, escursionisti, ciclisti e tutti quelli che sono alla ricerca di riposo nelle fantastiche montagne dell’Alto Adige. Alla fine della Valle Anterselva si trova il romantico lago di Anterselva, dalle acque verde-blu, dove in estate numerosi sentieri escursionistici invitano a esplorare le alte montagne delle vedrette di Ries.
In inverno la Valle Anterselva è soprattutto la valle dello sci di fondo e del biathlon. Lo stadio Arena Alto Adige alla fine della valle è il luogo dove ogni anno si svolgono la Coppa del Mondo e nel 2020 i campionati mondiali.
Sci e buona cucina: una delle migliori combinazioni che esistono. E dunque dove, se non in Alto Adige, dove la tradizionale cucina contadina incontra le influenze del mediterraneo, dando vita a straordinari prodotti di qualità sublime, come i canederli o lo Speck.

Cucina

Vino e prodotti tipici possono essere gustati nelle famose “fraschette”.

Vino

Frascati è città del vino, produce Frascati Superiore e Cannellino (entrambi DOCG) e Frascati DOP.

Luoghi di interesse

È nota anche per la Cattedrale, il Palazzo Vescovile, la Chiesa “del Gesù” e le Scuderie Aldobrandini, oggi sede del Museo Archeologico della Città.